Livigno, incastonato tra l’Alta Valtellina e l’Engadina, è collocato in una valle incantevole che si estende per circa 12 km, fatta da abitazioni in legno e sassi che si susseguono ininterrottamente.
Situato in provincia di Sondrio, Livigno è il secondo comune tra i più elevati in Italia tanto da essere chiamata il "Piccolo Tibet" proprio a causa della sua altitudine e del suo clima asciutto e rigoroso, dove la neve è garantita da novembre a maggio...!
Livigno, contornato da due catene di monti che discendono dolcemente dai 3000 ai 1800 mt, è orami conosciuta come la perla delle alpi con il suo shopping duty free e le sue montagne dalla vista mozzafiato.
Livigno è poi considerato un famoso e trendy centro turistico dall’appeal internazionale, frequentato sia d'inverno, che d’estate: piste da sci di fondo, impianti di risalita, percorsi di trekking, mountain bike, pista ciclabile,
sono solo alcune delle numerose attività che possono essere praticate in questo meraviglioso paese.
La ski area di Livigno comprende circa 115 km di piste, alcune delle quali esclusivamente dedicate agli amanti dello snowboard, 32 impianti di risalita, diverse scuole di sci. D’estate, questa ampia area si trasforma in un enorme Bike Park,
teatro di gare ed eventi internazionali.
Livigno, infatti, è una fra le più importanti e attrezzate stazioni turistiche delle Alpi, in grado di proporre vacanze per tutti i gusti a contatto con la natura e con la vera tradizione alpina.
Non mancano locali caratteristici, cd. “Tea”, dove poter assaporare le pietanze tipiche valtellinesi, ristoranti gourmet e locali notturni per chi ama divertirsi.
Livigno è vicinissimo alla Svizzera, in particolare, a St. Moritz raggiungibile anche con il Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Unesco, grazie al quale poter godete di paesaggi unici dal fascino magico e ineguagliabile.
La vicinanza alle storiche Terme di Bormio e ai Bagni (Nuovi e Vecchi) di Bormio Spa Resort, garantisce agli amanti del wellness relax e benessere tutto l’anno.